News

Doniamo per Padre Puglisi

18-07-2013 12:41

Redazione

Progetti,

Doniamo per Padre Puglisi

È stato un promotore della dignità umana. Noi vogliamo ricordarlo sostenendo la produzione di un documentario a lui dedicato su Rai 1

news344-1581273685.png

Italia 
Obiettivo raggiunto!
In occasione della beatificazione di Don Pino Puglisi, avvenuta il 25 maggio 2013, la Fondazione ÈBBENE ha lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere la produzione del documentario a lui dedicato dal titolo "L’uomo che sparava dritto" di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, trasmesso il giorno della beatificazione su Rai 1.


Per ricordare l’impegno virtuoso del parroco di Palermo, la Rai ha realizzato uno speciale andato in onda in prima serata dal titolo: "Don Puglisi - Martire di Brancaccio". 


Lo speciale condotto da Massimo Giletti ha ripercorso, con l’intervento di molti ospiti, le gesta quotidiane di un prete che ha predicato la legalità insieme al Vangelo. Hanno partecipato Luca Zingaretti  e Tony Sperandeo, leggendo alcuni brani scritti proprio da Don Puglisi tra cui il "Padre Nostro dei Mafiosi". Non è mancata la musica, con il maestro Nicola Piovani, così come i contributi video realizzati nel quartiere Brancaccio.

Sostenere la produzione del film "L’uomo che sparava dritto" significa soprattutto contribuire a rendere fruibili i messaggi di solidarietà e i valori morali e sociali trasmessi da padre Puglisi.

 

Chi era padre Puglisi? 

 

Don Puglisi è stato - e continuerà ad essere -  un esempio di coraggio, umiltà e passione per tutti noi. Il suo insegnamento e la sua devozione alla fede e legalità hanno segnato profondamente l’attività di Fondazione ÈBBENE sin dalla sua nascita. Il percorso che stiamo facendo, e che vorremmo fare anche insieme ai nostri sostenitori, è delineato dai valori e principi a cui Don Puglisi ha dedicato alla sua intera esistenza.  


La sua vocazione e il suo carisma ci guidano costantemente nelle nostre attività quotidiane. Per questo motivo la Fondazione ÈBBENE ha voluto dare sostegno alla produzione cinematografica di "L’uomo che sparava dritto"; vorremmo che tutti coloro che condividono i valori trasmessi da Don Puglisi possano aiutare con un piccolo contributo economico alla diramazione del documentario.


Per donazioni superiori ai 25 euro riceverete il dvd del documentario.  

 

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu