Catania
Per sostenere il progetto usa il codice FEB045
È nel cuore di Catania, nel quartiere San Cristoforo, che apre le porte alla cittadinanza il Polo Educativo Spazio47, uno spazio di aggregazione e inclusione, un luogo d'incontro per le famiglie e di apprendimento e divertimento per i bimbi e ragazzi.
Il Polo Educativo Spazio47 racconta la sfida di un gruppo di operatori di Prossimità che vogliono offrire un'opportunità a chi rischia di “perdersi” nelle viuzze di San Cristoforo, quartiere popoloso dove la criminalità ha trovato terreno fertile e dove faticano a sorgere aree dedicate alla cultura, allo stare insieme, alla bellezza.
Il Polo è aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 con lo sportello di Prossimità con attività si accompagnamento al lavoro, consulenza e assistenza per le fragilità, sostegno alimentare.
All'interno del Polo anche:
- attività sportive anche per disabili
- laboratori educativi
- centro aggregativo per anziani.
È nel lavoro nelle Periferie, nei quartieri che la Prossimità genera maggiore impatto, perché accompagnare le persone nel loro “cambiamento quotidiano” significa anche aiutarle a cambiare il loro contesto.
Per sostenere il progetto usa il codice FEB045