News

Per la mia terra, Ebbene partecipa al contest fotografico lanciato da Assifero

11-06-2020 11:32

Redazione

News, Da Èbbene,

Per la mia terra, Ebbene partecipa al contest fotografico lanciato da Assifero

La Prossimità in un scatto, ecco come votare la foto di Fondazione Ebbene al contest lanciato da Assifero

 

 

 

 

 

 

Raccontare il cuore delle azioni di Prossimità attraverso alcune foto e scatti, che come un mosaico si uniscono per dare un volto e descrivere il valore della Filantropia e il ruolo delle Fondazioni nel costruire una società più giusta, inclusiva e che rimetta al centro il bene comune.

10393798737646773502163762143790616681883762o1-1591867681.jpg

Questo il senso del contest fotografico PHILANTHROPY- Che cosa è la filantropia in Italia?, lanciato da Assifero, in collaborazione con Acri, al quale anche Fondazione Ebbene partecipa accedendo alla categoria cultura.  

Una foto, uno scatto che racconta uno dei percorsi “dal cuore sociale” che Ebbene organizza al Polo Educativo Villa Fazio di Librino per accompagnare i più piccoli a conoscere il valore della legalità intesa come cultura, come legame intenso con la propria terra, come strumento di crescita e sviluppo per le Comunità che si abitano.

 

Qui la descrizione:

 

Per la mia terra

15 bambini, il giorno dedicato al Dono, un luogo del centro urbano di Catania a cui ridare vita, un'azione semplice che lega i bimbi alla “terra” in un percorso di educazione, di protagonismo, di appartenenza, di cura. Lo scatto del 2018 e racconta una tappa del Dono Day promossa da Fondazione Ebbene in Sicilia. Ad alcuni bambini che frequentano il Polo Educativo “Villa Fazio” di Librino – che Fondazione Ebbene anima - è stato chiesto di donare il loro tempo per prendersi cura di un'aiuola, insegnando loro che la bellezza sta nei piccoli gesti, che la responsabilità sta nell'azione di cura quotidiana, che la cultura passa anche dal rigenerare ciò che spesso è abbandonato, offrendo una nuova vita. Loro l'hanno fatto con amore, loro che nel quotidiano vivono i palazzoni grigi di Librino.

 

Per votare la fotografica, basta cliccare qui e mettere un like nello scatto.

 

Le foto con più like, insieme al voto della giuria, accederanno alla campagna europea promossa da DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe), alla quale il contest fotografico lanciato da Assifero si inserisce proprio per valorizzare l’importanza del lavoro delle fondazioni e degli enti filantropici di tutta Europa per il bene comune.

 

#holdingtogether, #alviaconlevotazioni.

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu