Il 20 gennaio a Milano la presentazione del libro di Fabrizio Minnella “Comunicare vuol dire fiducia”
Qual è il compito della comunicazione e che ruolo svolge nei processi di cambiamento? Sono i due interrogativi alla base del libro “Comunicare vuol dire fiducia” di Fabrizio Minnella, edito da Rubbettino Editore, che verrà presentato il prossimo martedì 20 gennaio 2026, alle ore 17.30, a Palazzo Edison, foro Buonaparte 31, a Milano.
Il volume è un invito aperto a operatori, comunicatori, decisori pubblici e privati, imprenditori responsabili, studenti e cittadini attivi a ripensare la comunicazione come strumento generativo, capace di costruire fiducia e alimentare processi partecipativi di cambiamento.
In particolare, l’evento sarà l’occasione per un confronto sul ruolo della filantropia per favorire una narrazione mainstream, tra informazione, comunicazione sociale e linguaggio cinematografico. L’autore Fabrizio Minnella, comunicatore e giornalista, è responsabile comunicazione della Fondazione con il Sud e dell’impresa sociale Con i bambini.
A dialogare con l’autore saranno Francesca Magliulo, Direttrice di Fondazione EOS; Elisabetta Soglio, Responsabile di Buone Notizie del Corriere della Sera; Stefano Arduini, Direttore di Vita; Stefano Consiglio, Presidente di Fondazione con il Sud; Daniele De Michele, Regista e Scrittore
Marco Girardo, Direttore di Avvenire. A moderare l’evento saranno Dario Bolis, responsabile comunicazione di Fondazione Cariplo ed Elisa Furnari, presidente di Fondazione Èbbene/Member of Sport for Inclusion Network.
La partecipazione all'evento è gratuita.
È possibile iscriversi a questo link eventbrite.

