Nell’idea di FondazioneEbbene il tempo libero e godere di momenti di svago sono essenziali per vivere unavita dignitosa e vanno garantiti a tutti. Per tale ragione abbiamo accolto congrande entusiasmo l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare - che per il trentennaledi attività organizza una serie di iniziative in tutta Italia e uno spettacoloa Catania - e offerto 10 biglietti a 10famiglie prese in carico dal nostro Centro di Prossimità per assistere all’appuntamento.
Una storia semplice,donare momenti di svago alle famiglie disagiate che si affacciano alle manifestazioniculturali in punta di piedi. Ai bambini che non sempre hanno la possibilità divivere la spensieratezza dei loro anni e abituati a collezionare "no". Insomma,un modo per godere anche solo per alcune ore di momenti divertenti scanditi damusica e dalla verve ironica catanese.
L’evento dal titolo "Compagni di Banco" si svolgerà oggi, 31maggio, al Teatro Metropolitan di Catania, presentato da Salvo La Rosa, con lapartecipazione di "GiuseppeCastiglia in concerto con i Samarcanda" che si dipanerà tra le storiesimpatiche di Cammela (Chiara Anicito), e mamma di Santino, e un eventomusicale inedito che vedrà protagonista Giuseppe Castiglia accompagnatodall’orchestra dei Samarcanda.
Il ricavato dello spettacolo - il cui biglietto di 15 euro èacquistabile sul circuito BoxOffice (www.ctbox.it) - verrà devoluto inbeneficenza al Banco Alimentare dellaSicilia onlus per supportare la battaglia che compie ogni giorno contro lo spreco alimentare. Un temafondamentale che Fondazione Ebbene sostiene e supporta e che deve certamentediventare un impegno di tutta la comunità .