FacciamoMeta sbarca sulla Community Fund di Aviva. Fino al 7maggio sarà possibile votare il progetto per garantire sport, cultura e divertimento ai bambini e ragazzi disabili e a coloroche non possono permettersi di frequentare attività post scolastiche.
Si tratta di unprogetto di inclusione sociale eculturale ideato a Vittoria dal Centrodi Prossimità Metaeuropa e realizzato con il contributo della Fondazione Ebbene, che risponde ai bisogni di socializzazione e diinclusione con azioni che garantiscono pari dignità e opportunità ai bambinisvantaggiati o con disabilità psico-fisiche. Il cuore del progetto è offrire sostegno alle famiglie nel percorso dicrescita culturale ed educativa dei propri figli. Attraverso dei pianipersonalizzati, l’equipe multidisciplinare della cooperativa individua i bisognie le esigenze di ciascun bambino e programma le attività culturali e sportive.
Tutte le attività sportive si realizzano nelle strutture delle associazioni e organizzazioniinserite nella rete, mentre quelle culturali e ricreative (corso di pittura, musica,lezioni di chitarra ecc.) si svolgono all’interno di un’Officina Culturale.
Con Facciamo Meta sievidenzia e sottolinea il bisogno e la necessità di costruire un percorso dicrescita che sia inclusivo e non soltanto accogliente; i ragazzi infattipraticano sport, giocano a calcio, frequentano lezioni di karate o pittura congli altri coetanei.
Grazie alla raccoltafondi lanciata da Aviva possiamo implementare il progetto e coinvolgere unnumero maggiore di ragazzi, ma per farlo abbiamo bisogno del sostegno di tutti.
3piccoli step possono realizzare un GRANDE sogno. Ecco i passaggi:- registrati tramite un indirizzo email ocon l’account di Facebook su Aviva; - assegna gratuitamente 10 voti alprogetto; - diffondi il progetto e fai votare!
Noi Facciamo Meta e tu?
Per conoscere ilprogetto e votare, clicca qui.