News

Facciamo Meta

14-01-2019 12:26

Redazione

Progetti dei centri,

Facciamo Meta

Dona Sport e Cultura, usa il codice FEB033

news444-1581273739.png

 

 

Vittoria (Rg)

Per sostenere il progetto usa il codice COD. FEB033


Ci sono partite di calcio, quelle di basket e pallavolo. Laboratori di pittura, lettura e musica per ribadire che dallo sport alla cultura, dal divertimento al tempo libero, tutti hanno il diritto di godere di momenti di svago. È questo il cuore del progetto "Facciamo Meta", promosso dalla cooperativa sociale Metaeuropa, in partnership con Fondazione Ebbene, nel comune di Vittoria, che coinvolge non soltanto le realtà sportive e culturali ma anche il mondo produttivo con l’obiettivo di fare rete e creare una società inclusiva dove tutti i bambini possono avere gli stessi diritti e opportunità.


Spesso pensiamo che il disabile o chi vive una condizione economica difficile abbia bisogno soltanto di ciò che definiamo "’indispensabile": mangiare, dormire, avere un tetto. Consideriamo "secondario" ciò che invece è vitale per ogni persona: socializzare, confrontarsi, vivere il proprio tempo libero, coltivare passioni e ambizioni.


Su questo scenario si muove "Facciamo Meta" che trasforma l’idea astratta di "tempo libero" in un vero e proprio luogo da vivere, dove le associazioni sportive, culturali e le cooperative sociali possano tracciare insieme percorsi comuni per offrire alle famiglie con figli disabili o provenienti da contesti economici difficili un tempo di normalità, accedendo alle attività sportive e ai laboratori ludico-ricreativi.


Uno staff multidisciplinare, composto da psicologi, assistenti sociali, pedagogisti, assistenti Osa e animatori, affiancherà gli operatori della struttura sportiva e ricreativa favorendo l’integrazione e la partecipazione dei bambini disabili e dei minori con difficoltà economiche. Così ogni bambino potrà partecipare a una partita di calcio, danzare, imparare a suonare la chitarra, leggere un libro condividendo pensieri e riflessioni, colorare e disegnare in spazi accessibili a tutti.


Questa la forza di "Facciamo Meta", unire le risorse esistenti nel territorio e metterle al servizio di tutti per trasformare il territorio di Vittoria in una Comunità aperta e solidale.


Dona anche tu sport, cultura e divertimento. Con i fondi raccolti assicureremo l’accesso alle attività anche ai bambini provenienti da contesti economici difficili.


Per sostenere il progetto puoi effettuare un versamento bancario sul conto Fondazione ÈBBENE

IBAN RACCOLTA FONDI IT 97Y030 6909 6061 1000 0006 8520 utilizzando il codice: COD. FEB033

 

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu