Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Investire sui giovani significa prima di tutto investire sul futuro. Il Servizio Civile rappresenta certamente uno strumento per accompagnare i giovani a formarsi sul campo, a costruire una visione diversa della società , fatta di prossimità e relazione reciproca. Per questo motivo la Fondazione Èbbene – che accoglie già tantissimi giovani nei Centri di Prossimità , valorizzando le loro energie e il loro talento – è partner del progetto di Servizio Civile Fuori dai Banchi 4.0 promosso dall’Associazione Eris.
Â
Il cuore del progetto è contrastare la dispersione scolastica e promuovere percorsi strutturati che migliorano il benessere e la qualità di vita dei ragazzi, specie per coloro i quali provengono da contesti difficili e di fragilità e sovente non svolgono nessuna attività né scolastica e né lavorativa.
Â
I giovani coinvolti nel progetto avranno l’opportunità di sperimentare e sperimentarsi sul campo, dialogando con le scuole, organizzando eventi dedicati per contrastare l’abbandono scolastico e costruendo insieme ai tutor del programma formativo azioni che impattano i territori.
Â
Fare servizio civile significa soprattutto formarsi come cittadini attivi e responsabili, prendersi cura delle persone più fragili, attivare energie affinché le comunità possano cambiare e migliorarsi. È una scelta.
Â
Se sei un giovane dai 18 a 28 anni, risiedi nei territori di Catania e provincia, Messina, Siracusa e Palermo e vuoi vivere un’esperienza formativa e di crescita, partecipa al bando.
Hai tempo per presentare la tua domanda sino alle 14.00 del 15 febbraio 2021.
Â
Per conoscere tutti i dettagli del bando Servizio Civile, vai alla pagina dedicata cliccando qui.
Â
Se invece vuoi approfondire il progetto Fuori dai banchi 4.0 scarica la scheda allegata.