News

Incontro in Prossimità

07-01-2021 12:22

Redazione

Progetti,

Incontro in Prossimità

In queste settimane stiamo incontrando 100 famiglie di Messina per recapitare un dono, un primo gesto di contatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messina

 

Per sostenere il progetto usa il codice FEB044

 

È un momento vissuto con grande rassegnazione dalle famiglie più fragili a causa dell’isolamento sociale al quale sono costrette. Ci sono famiglie difficili da raggiungere, persone, a volte anziane, che la pandemia ha lasciato più sole di altre. C’è un bisogno di Prossimità diffusa che va intercetatto.

 

Incontro in Prossimità è quindi un progetto di contatto territoriale, occasione per conoscere nuove famiglie della comunità locale portatrici di un bisogno. In queste settimane stiamo incontrando nell'area metropolitana di Messina 100 famiglie segnalate dalle Parrocchie o da altre agenzie territoriali, a loro giovani volontari e operatori di prossimità recapiteranno un dono, un primo gesto di contatto e l'offerta di un sostegno di prossimità.

 

Il dono è stato pensato per sostenere l'economia locale, è infatti una confezione di beni prodotti da piccole aziende del territorio perché quella della prossimità è sì una relazione ma anche un’economia.  Per info è possibile scrivere a mclmessina@ebbene.it   

 

 

Per sostenere il progetto usa il codice FEB044

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu