News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

Laboratori di Prossimità, a Lentini l’Estate per i più piccoli

17-07-2020 17:48

Redazione

News, Da Èbbene,

Laboratori di Prossimità, a Lentini l’Estate per i più piccoli

Tra arte e cultura, inclusione e aggregazione, il Centro di Prossimità H&S ha messo in campo delle attività pensate per tutti i bimbi

 

 

 

 

 

 

 

Accompagnare i più piccoli a ricostruire le loro giornate, a vivere nuovi spazi di condivisione, a conoscersi e conoscere le proprie emozioni attraverso la lettura di un libro, la scrittura di un racconto, sperimentando nuove attività ricreative che passo dopo passo permettono di osservare il mondo.

gaia2-1595000610.jpg

Questo il filo rosso che lega e unisce le attività estive che il Centro di Prossimità Health&Senecutus sta realizzando a Lentini per offrire ai bambini, specie quelli che provengono da contesti di fragilità, nuove occasioni per vivere il periodo estivo tra socialità e inclusione.  

Giochi di gruppo, cineforum, lettura e scrittura creativa ma anche attività di disegno e pittura, questi i Laboratori di Prossimità che gli operatori hanno scelto di mettere in campo per prendersi cura dei bimbi e delle loro famiglie strutturando degli appuntamenti dedicati.

 

Ed è così che tra una ricetta da preparare, una storia da leggere e quelle parole da ricercare con cura per dare forma alle emozioni, ai sogni, i bambini imparano a relazionarsi con l’altro, a vivere  il loro tempo libero e momenti di svago che sanno di realtà.

 

Attività e laboratori che aiutano a ricostruire le loro giornate scandite sino a qualche mese fa da un decreto e un altro.

 

Laboratori che sanno di arte e realtà, di inclusione e aggregazione... di Prossimità. 

Â