News

Gli auguri da Cloch-Art.

22-12-2023 14:46

Redazione

News, Da Èbbene, In prossimità,

Gli auguri da Cloch-Art.

Insieme a Cloch-Art per fare gli auguri, da questo luogo simbolico, a tutta la Rete.

foto-clochart_newsletter.jpeg

Insieme a Cloch-Art per fare gli auguri, da questo luogo simbolico, a tutta la Rete.

 

Si sono ritrovati nella struttura di Via Eredia a Catania il Consiglio d'Amministrazione della Rete Sol.Co., lo staff, la presidente di Ebbene, la presidente della cooperativa Mosaico e tanti operatori per uno scambio di auguri - insieme agli ospiti - in un luogo - che più di altri - è simbolo del bisogno di creare "nuova vita".

 

Un progetto del distretto sociosanitario 16 finanziato con i Fondi Povertà per offrire alle persone senza dimora, 49 in totale, una casa e percorsi di inclusione favoriti da assistenza legale, sanitaria, ma anche attività laboratoriali all’insegna dell’arte e della manualità. Sono le unità di strada a individuare coloro i quali hanno maggiormente bisogno e a cercare di portarli all’interno della struttura. All'interno uno sportello legale ma soprattutto tanta arte.

 

Lo si intuisce dal nome. Permettere alle persone ospiti di esprimere il loro vissuto attraverso l'arte, rimettersi in connessione con le proprie emozioni per ricostruire socialità, guardare alla bellezza in una struttura accogliente, luminosa... bella.

cloch-art_02.jpeg

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu