News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

Open Year 2018, nel quartiere San Cristoforo di Catania riapre la palestra per tutti “Vivi in Energia”

04-01-2018 10:28

Redazione

Eventi,

Open Year 2018, nel quartiere San Cristoforo di Catania riapre la palestra per tutti “Vivi in Energia”

Una palestra nel cuore di San Cristoforo per ribadire che lo sport è un diritto per tutti

news92-1581273688.png

Oggi alle 15.00 riapre le porte per il 2018 Vivi in Energia la "palestra per tutti" del quartiere San Cristoforo di Catania al 165 di via Cordai, inaugurata a fine 2017 e gestita dall’associazione Vivi in Energia con il sostegno di Fondazione Ebbene.
Si tratta di un progetto ambizioso che Fondazione Ebbene ha scelto di sostenere per garantire a Catania, nel cuore del degrado e della criminalità, uno spazio dedicato allo sport e alla cultura.
Vivi in Energia è accessibile proprio a tutti: alle famiglie in condizione di disagio che non possono permettersi di frequentare attività per il tempo libero, ai disabili che faticano a trovare un luogo che li accolga ma anche ad ogni cittadino Catanese che voglia trascorrere i propri momenti di svago frequentando le attività programmate dall’omonima Associazione "Vivi in Energia", realtà ormai consolidata che si occupa di attività ludico-sportive e di animazione sociale.
Vivi in Energia è uno spazio aperto per tutte le realtà associative del tessuto catanese che cercano uno luogo dove organizzare appuntamenti caratterizzati dall’ "accessibilità".
"E’ attraverso la cultura e il diritto a trascorrere e vivere il proprio tempo libero - spiega Edoardo Barbarossa Presidente di Fondazione Ebbene - che si combattono le mafie e la "povertà culturale", permettendo anche alle famiglie che vivono una condizione di disagio socio-economico di avere un luogo ben allestito e attrezzato da frequentare ed animare".
L’Open Year sarà una grande festa, dalle 15.00 alle 19.00 inizieremo il nuovo anno con esibizioni di danza e musica. La partecipazione è libera e gratuita.