Torna, come ogni anno, l’appuntamento autunnale con Dona la spesa, la raccolta solidale per rimanere vicini alla comunità promossa dal 2016 da Coop. Anche i Nodi e i Centri di Prossimità della Rete nazionale di Fondazione Èbbene sono pronti a dare il proprio contributo. In Sicilia l’Hub di Prossimità Spazio 47 e la Cooperativa Mosaico a Catania, Metaeuropa a Vittoria (Ragusa), H&S a Carlentini (Siracusa), Sportfund a Bologna, Villaggio del Magnificat a Modica (Ragusa) e Cooperatrice Ausiliatrice a Montesilvano in provincia di Pescara.
Dopo l’evento dello scorso maggio - in cui sono state raccolte oltre 180 tonnellate di prodotti di prima necessità in oltre 320 punti vendita della Cooperativa, consegnati poi a 335 associazioni che si adoperano ogni giorno nel sostegno alle categorie più fragili – si torna in campo sabato 15 ottobre, dalle 9 alle 20.30, nei punti vendita Coop di tutta Italia.
È possibile donare beni di prima necessità come pasta, olio, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato e prodotti per l’infanzia. Chiunque voglia arricchire il proprio bagaglio personale e di esperienze prendendo parte all’iniziativa può contattare i centri e gli Hub per concordare la fascia oraria.
Seguite i canali social dei Nodi e dei Centri di Prossimità per conoscere i punti vendita e incontrare i nostri volontari!