News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

"Avanti il prossimo”, la prossimità contro le povertà

21-05-2018 12:01

Redazione

Eventi,

"Avanti il prossimo”, la prossimità contro le povertà

Giovedì 29 maggio a Roma dibattito aperto tra le voci del welfare su povertà e sviluppo

news208-1582728739.pngnews214-1582728739.png

Il 29 maggio, a Roma, dalle14.30 nella sede del "parlamentino" del CNEL Fondazione Ebbene, inpartnership con l’Istituto Italiano per la DonazioneAlleanzaContro le Povertà in ItaliaCNOAS e Forum  Nazionaledelle Associazioni Familiari apre al confronto e al dibattito  sulcontrasto alle povertà.
"Avanti il prossimo" è unmomento di dibattito e di formazione sulle politiche e suglistrumenti disponibili e da creare per contrastare la povertà. Dallarealizzazione dei progetti PON, all’avvio del radicamentoterritoriale/regionale di Alleanza Contro la Povertà fino alla formazione delnuovo Governo, sono tutte variabili che determinano in quale direzione andrà ilPaese; "Avanti il prossimo",sarà quindi un’occasione per discutere su strategie e correttivi.

All’iniziativaparteciperanno alcune tra le "voci" più autorevoli in materia con undialogo caratterizzato da un alto profilo formativo/informativo. Hannoconfermato la loro presenza  Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID ed Edoardo Patriarca, presidente dell’Istituto; Roberto Rossini nella qualità di Portavoce dell’Alleanza Contro le Povertà,  Gianmario Gazzi, Presidente Consiglio Nazionale Ordine assistenti Sociali, Gigi De Palo, Presidente Forum NazionaleAssociazioni Familiari.

L’appuntamentosi rivolge principalmente alle organizzazioni che operano nel capo dellaprossimità, dell’impegno civico e del contrasto alle povertà, aiprofessionisti che sono impegnati in questo ambito,  agliamministratori ai quali è demandato il compito di mettere in atto politichepubbliche e alla stampa. 
Perl’occasione Fondazione Ebbene spegnerà le sue seste candeline, ribadendola necessità di contrastare la povertà, attraverso interventi di prossimitàmirati ai soggetti più fragilie mettendo in campo tutte leforze utili per lo sviluppo territoriale e della comunità locale.
L’eventoè in attesa del riconoscimento dei crediti per la formazione continua perassistenti sociali. 
In allegato la scheda d’iscrizione dedicata agli iscritti all’ordine da inviare tramite email all’indirizzo indicato.
Programma "Avanti il Prossimo" tra la galleria.

news208-1582728739.pngnews214-1582728739.png