"Occorre "ri-animare” l’economia… un’ economia diversa, quella che fa vivere e non uccide, include e non esclude, umanizza e non disumanizza, si prende cura del creato e non lo depreda. Serve una nuova logica economica, il cui moltiplicatore di benessere è esponenziale, non più aritmetico ma ritmato, ogni persona diventa una risorsa. È il tempo della Prossimità, il tempo di investire di nuovo sulle persone, sul vero capitale sociale delle Comunità, un investimento che si nutre di conoscenza e di fiducia, un’economia che rimette al centro le persone che da scarti diventano protagonisti di nuova vita”.
Con queste parole tratte da“L’Economia ha bisogno di un’anima” Edoardo Barbarossa Presidente di Fondazione Ebbene apre la prima edizione della Newsletter della Prossimità
Un contenitore pensato e costruito da Fondazione Èbbene per ospitare e approfondire le esperienze di Prossimità, uno strumento per conoscere le opportunità per chi la Prossimità la vuole mettere in campo con tanti utili approfondimenti e appuntamenti.
©2020 Fondazione Ebbene P.IVA 05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy
Menu
Menu
Edizione 2022
Iscriviti alla Newsletter