News

Festival Nazionale dell’Economia Civile, dal 26 al 28 settembre a Firenze l’Italia Ri-Generativa

22-09-2020 13:00

Redazione

News, Da Èbbene,

Festival Nazionale dell’Economia Civile, dal 26 al 28 settembre a Firenze l’Italia Ri-Generativa

È possibile seguire il Festival in diretta web, in programma appuntamenti e dibattiti per ripensare all’Economia civile in chiave Ri-Generativa

 

 

 

 

 

 

Pensatori del Terzo Settore, economisti, cooperatori, imprenditori sociali, questo lo scenario dell’Italia che opera, quella che crede nel cambiamento e in un futuro possibile.

festivalnazionale-1600772230.JPG

Al via a Firenze la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, che dal 25 al 27 settembre nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio di Firenze, propone un format di incontri e dibattiti per ripensare all’Economia civile in chiave Ri-generativa.

“L’Economia Civile vuole ritornare a quella “fede pubblica” – scrivono i promotori -  per dare vita a una nuova generazione d’imprenditori “più ambiziosi” e generativi che guardano non solo al profitto ma anche all’impatto sociale delle loro azioni e che incarnano le loro azioni nelle tante nuove forme emergenti d’impresa come le imprese cooperative, imprese etiche, solidali, socialmente responsabili, benefit”.

 

“Persone, luoghi, comunità. L’economia che ri-genera”, è il titolo della nuova edizione che si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid. La presenza al Salone è su invito, ma aperta a tutti via web.

 

Sarà possibile seguire il Festival in diretta streaming sul sito dedicato, sul canale youtube o sulla pagina facebook.

 

Clicca qui per conoscere il programma.

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu