Pensatori del Terzo Settore, economisti, cooperatori, imprenditori sociali, questo lo scenario dell’Italia che opera, quella che crede nel cambiamento e in un futuro possibile.
Al via a Firenze la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, che dal 25 al 27 settembre nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio di Firenze, propone un format di incontri e dibattiti per ripensare all’Economia civile in chiave Ri-generativa.
“L’Economia Civile vuole ritornare a quella “fede pubblica” – scrivono i promotori - per dare vita a una nuova generazione d’imprenditori “più ambiziosi” e generativi che guardano non solo al profitto ma anche all’impatto sociale delle loro azioni e che incarnano le loro azioni nelle tante nuove forme emergenti d’impresa come le imprese cooperative, imprese etiche, solidali, socialmente responsabili, benefit”.
“Persone, luoghi, comunità. L’economia che ri-genera”, è il titolo della nuova edizione che si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid. La presenza al Salone è su invito, ma aperta a tutti via web.
Sarà possibile seguire il Festival in diretta streaming sul sito dedicato, sul canale youtube o sulla pagina facebook.
Clicca qui per conoscere il programma.