News

Fondazione Ebbene aderisce alla Rete COVID-19 Italy Vulnerabilities

09-07-2020 13:00

Redazione

News, Da Èbbene,

Fondazione Ebbene aderisce alla Rete COVID-19 Italy Vulnerabilities

Contrastare le disuguaglianze e rendere il territorio e le comunità più inclusive

 

 

 

 

 

 

 

Fondazione Ebbene aderisce alla Rete COVID-19 Italy Vulnerabilities (CIV-N), nata lo scorso maggio per aiutare il Paese ad individuare le azioni e le politiche attuate prima e durante la crisi che potrebbero aver aumentato quelle disuguaglianze che da sempre caratterizzano i territori e le comunità.

unnamed1594305162-1594305209.jpg

Proprio su questa scia è stato organizzato il webinar dal titolo: L’altro lato del COVID-19: un’opportunità per una scuola più sana ed equa in Italia?, che si  è svolto lo scorso 9 luglio.

 

Uno spazio di proposte e riflessioni, al quale ha partecipato Pina Colosimo, consigliere area Sud di Fondazione Ebbene, che insieme agli altri membri ha dialogato su quali interventi mettere in campo per avviare un processo reale di ricostruzione di una Scuola che sia sana e soprattutto inclusiva.

La pandemia e il lockdown hanno evidenziato ancor di più le fragilità del nostro sistema educativo nazionale e la difficoltà nel garantire il diritto alla scuola ad ogni bambino. Non tutti infatti durante il Covid hanno potuto accedere alla didattica a distanza poiché privi di tablet, connessione o uno spazio dedicato dove apprendere e studiare.

 

Questi i punti discussi dueante il webinar che ha avuto l'obiettico di identificare politiche e strategie, necessarie più che mai in questi giorni, per guidare il processo di ricostruzione e riorganizzazione di una scuola più sana, equa ed inclusiva.

 

In allegato il programma completo. 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu