News

Letture in Rete, nuove forme di normalità per i più piccoli

02-07-2020 13:20

Redazione

News, Da Èbbene,

Letture in Rete, nuove forme di normalità per i più piccoli

L'iniziativa promossa dal Centro di Prossimità Metaeuropa

 

 

 

 

 

 

 

Accompagnare i più piccoli a ritrovare nuove forme di normalità attraverso la lettura di un libro, di un racconto che anche In Rete possa guidarli a crescere, ad esplorare il mondo, a dare voce e colore alle loro emozioni.

iana-dmytrenko-xux2s1wsfmu-unsplash-1593688424.jpg

Questo il senso e il cuore della rubrica Letture in Rete, lanciata dal Centro di Prossimità Metaeuropa per i bambini che frequentano l’Asilo Nido di Giarratana, struttura gestita insieme al Consorzio Sol.Co.

Raccontare, leggere e descrivere le emozioni in questo periodo significa aiutare i bambini a vivere il presente ma soprattutto ricostruire – passo dopo passo – quella quotidianità interrotta dal Covid.

 

Il Centro di Prossimità ha scelto di prendersi cura dei bambini e delle loro famiglie attraverso degli appuntamenti guidati dalle maestre e dalle educatrici dell’Asilo nido. Ogni due settimane sulla pagina facebook è possibile seguire storie che sanno di vita, di quotidianità, di realtà.

 

Un viaggio attraverso la bellezza di un libro, un percorso fatto di parole e voci, una relazione che continua anche a distanza. Una prossimità che non si è mai fermata.

 

Per seguire gli appuntamenti basta collegarsi alla pagina facebook di Metaeuropa. 

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu