Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Nei nostri percorsi di Prossimità incontriamo numerose mamme che hanno bisogno di essere accompagnate nella crescita educativa e culturale dei propri figli, di sviluppare una genitorialità più consapevole, di ricostruire quel legame tra genitore e figlio, sovente interrotto o reso difficile a causa di situazioni critiche.

Ѐ un grande lavoro collettivo che si regge sulla convinzione che le fragilità possono essere sostenute attraverso una relazione di Prossimità ; relazione che i nostri operatori costruiscono con le famiglie e che stanno mantenendo viva anche in questi giorni di distanziamento sociale riadattando le attività in Rete.
Proprio in occasione della Festa della Mamma, il Centro di Prossimità Metaeuropa ha promosso attraverso gruppi whatsapp e strumenti di condivisione un laboratorio educativo e strutturato, rivolto ai bambini e alle mamme che frequentano il Centro.
Â
Ai bambini è stato richiesto di dare forma alle loro emozioni e raccontare il sentimento che nutrono nei confronti delle loro mamme con disegni e frasi dedicate.
Â
Tutto ciò con il sostegno degli operatori e delle educatrici dell’Asilo Nido di Giarratana, struttura gestita dal Centro di Prossimità , che anche a distanza accompagnano i più piccoli a ritrovare nuove forme di normalità , ad affrontare il presente e a ricostruire le loro giornate lontane dalla routine quotidiana.
Â
Attività e laboratori che viaggiano sulla Rete, una relazione che continua a distanza. Anche questa è Prossimità , quella che non si ferma.
Â
Tutte le foto dell’iniziativa, sulla pagina facebook del Centro di Prossimità .
Â
#BuonaFestaDellaMamma
Â