Torna l’Hub dell’Economia civile, l’appuntamento pensato per offrire occasioni di dialogo e confronto su un nuovo modo di interpretare e fare l’economia, più giusta e sostenibile.
Ideato e promosso dal Consorzio Sol.Co., con la collaborazione di Fondazione Ebbene, Spazio 47, la cooperativa sociale Mosaico, Startup Grind Catania e Next – Nuova Economia Per Tutti, l’Hub è uno spazio dedicato alle nuove generazioni, quelle che scelgono di mettere in campo talento e idee sostenibili per guardare in maniera del tutto innovativa alla realtà economica.
Dopo lo stop in tutta Italia per contenere la diffusione del Covid-19, l’Hub dell’Economia civile ha scelto di continuare a diffondere cultura e formazione, anche sul web, e accompagnare le nuove generazioni a costruire modelli di sviluppo capaci di guardare non soltanto al profitto, ma all’impatto sociale delle azioni.
Aspiranti imprenditori, startupper, studenti e giovani, quelli che operano, che dialogano, che scelgono il cambiamento. Tutti diventano protagonisti e voce corale dell’Hub, che risponde con fiducia al clima di emergenza generato in questi giorni, creando opportunità di crescita e contaminazione per tracciare nuove sfide e progettualità condivise.
Con Dario Poligioni, referente formazione e sostegno alle startup di Next – Nuova Economia per tutti, parleremo di Value proposition design - come creare prodotti e servizi che generano valore.
Il primo webinar gratuito dell’Hub si svolgerà venerdì 3 aprile, alle ore 18, attraverso una diretta dalla pagina facebook del Consorzio Sol.Co.
L’Hub è un appuntamento Towards di The Economy of Francesco, l’evento internazionale rivolto a giovani economisti, imprenditori e change makers impegnati nel pensare e praticare una economia diversa, e collegato al Festival Nazionale dell'Economia civile di Firenze.
Vuoi conoscere come generare impatto sociale ed etico? Parliamone in Community!