News

Ebbene Day, la Festa del Papà raccontata dai bambini seguiti dai nostri Centri

19-03-2020 11:09

Redazione

News, Da Èbbene,

Ebbene Day, la Festa del Papà raccontata dai bambini seguiti dai nostri Centri

Per il primo Ebbene Day raccontiamo le attività realizzate da alcuni Centri per la Festa del Papà

 

 

 

 

 

 

 

Parte oggi la Campagna Ebbene Day, un’iniziativa pensata e costruita da Fondazione Ebbene per ospitare e valorizzare le esperienze di Prossimità. Per il primo Ebbene Day raccontiamo le iniziative promosse dai Centri Metaeuropa e Health&Senecuts per celebrare la Festa del Papà insieme alle famiglie e ai bambini che frequentando le strutture.

tavoladisegno1720-1584615718.png

Anche in questo periodo di emergenza gli Operatori hanno scelto di continuare a seguire le famiglie e promuovere sul web delle iniziative per restituire ai più piccoli un tempo di normalità, specie in questo momento di isolamento in cui serve ricostruire nuovi punti di riferimento.

Dai messaggi su whastapp ai racconti video-Skype, il cuore delle attività non è soltanto lanciare un augurio speciale a tutti i Papà o alle persone che si prendono cura dei più piccoli ma soprattutto raccontare e testimoniare il legame tra genitore e figlio,  che spesso i nostri Operatori di Prossimità contribuiscono a tutelare o ricostruire.

 

Centro di Prossimità H&S. Due sono le iniziative promosse da H&S, la prima “Un messaggio d’amore per Papà” in cui gli educatori hanno proposto alle mamme che frequentando il centro di realizzare insieme ai loro bimbi dei cartelloni colorati scrivendo messaggi e frasi di auguri. La seconda invece dal titolo “Le mani di Papà” è realizzata attraverso la video-lettura di un libro dedicato proprio alla figura del Papà. Si tratta del testo Le Mani di Papà, scritto da Emilie Jadoul, che è possibile vedere sulla pagina Facebook del Centro.

 

Centro di Prossimità Metaeuropa. "Festa del Papà In Connessione" è invece il titolo dell’iniziativa che il Centro di Prossimità di Ragusa sta realizzando con i bimbi che frequentando l’Asilo Nido di Giarratana. Anche qui la Prossimità viaggia sul web tra messaggi istantanei e note vocali, per stimolare i bambini a mettere in campo la loro fantasia e creatività e realizzare un augurio speciale ai Papà o a coloro che si prendono cura di loro. I bambini stanno realizzando dei cartelloni disegnando le loro mani insieme a quelle della persona a cui vogliono dedicare la giornata. Tutti i bambini stanno svolgendo l’attività da casa condividendola sul gruppo whatsapp così da restare insieme anche in questo periodo di emergenza.

 

Per sostenere il lavoro dei nostri Centri che in questo periodo di emergenza hanno riprogrammato le loro attività, rimanendo accanto alle famiglie, puoi partecipare alla raccolta fondi. Clicca qui, per conoscere la campagna. 

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu