News

L'Emporio della Solidarietà di Lecce presente al Workshop sulla lotta allo spreco alimentare, appuntamento do

16-01-2020 16:53

Redazione

Da Èbbene,

L'Emporio della Solidarietà di Lecce presente al Workshop sulla lotta allo spreco alimentare, appuntamento domani a Bisceglie

Il Workshop fa parte della rassegna di eventi organizzati nell’ambito del progetto europeo InnoNets

news564-1582728746.png

L’Emporio dellaSolidarietà di Lecce presente al Workshop sulla riduzione dello sprecoalimentare, che si terrà domani, venerdì 17 gennaio, a Bisceglie. L’incontro èpromosso dalla regione Puglia edall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (Arti), incollaborazione con Legacoop Puglia e il Politecnico di Bari, e fa parte dellarassegna di eventi sul tema del contrasto allo spreco alimentare organizzatinell’ambito del progetto europeo Innonets.
Forte di un’esperienza consolidata sul territorio e tra i sostenitoridella legge in Italia per la limitazione dello spreco, l’Emporio dellaSolidarietà parteciperà alla tavola rotonda discutendo, insieme alle altrerealtà sociali, su quali sono i passi ancora da compiere per contrastare ilfenomeno.
Attraverso il suo modello di economia circolare, che riduceal minimo gli sprechi e organizza le eccedenze alimentari, l’Emporio della Solidarietà,promosso dal Consorzio Emmanuel, Centro di Prossimità di Ebbene, opera a Lecceper contrastare la Povertà e rispondere ai bisogni delle famiglie indifficoltà. 
Il supermercato solidale rappresenta infatti un modello virtuoso,che promuovendo il recupero di prodotti alimentari (in eccedenza o indonazione) permette alle famiglie in difficoltà di fare la spesa gratuitamente.Modello che sarà raccontato durante il workshop di domani, clicca qui per leggeretutto il programma completo o scarica la locandina in allegato.

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu