News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

#BdCA2019, online il programma ufficiale della Biennale della Cittadinanza Attiva

17-01-2019 16:31

Redazione

Da Èbbene,

#BdCA2019, online il programma ufficiale della Biennale della Cittadinanza Attiva

laboratori, attività, approfondimenti e oltre 50 associazioni e istituti scolastici coinvolti. Vi aspettiamo dal 29 al 31 gennaio ai Benedettini

news403-1582728742.png

40 stand espositivi, 28laboratori didattico-creativi, 6 approfondimenti, 5 performance artistiche euna mostra permanente dove associazioni e scuole esporranno i prodotti piùsignificativi delle loro attività e progetti di partecipazione civica.
Questo il cuore dellaseconda edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva, l’evento che per 3giorni, dal 29 al 31 gennaio, animeràil Monastero dei Benedettini, accendendo i riflettori sulle tante esperienze diprossimità che le associazioni e cittadini mettono in campo ogni giorno permigliorare l’assetto sociale ed economico della città di Catania. E ancora riportareal centro del dibattito il valore della cittadinanza attiva e accompagnare lenuove generazioni verso una visione diversa della società, dove solidarietà,prossimità, rispetto per l’ambiente e partecipazione civica, sono gli ingredienti essenziali percostruire una Comunità aperta e solidale.
Su questo scenario simuove la Biennale della Cittadinanza Attiva, evento dove associazioni,cittadini, mondo produttivo, imprese sociali ed enti pubblici potrannoconfrontarsi e trovare spunti di riflessione per costruire percorsi reali disviluppo locale.
L’evento è organizzatoda un Comitato promotore formato da alcune delle maggiori associazioni ed entidel Terzo Settore:  Fondazione Ebbene, Labirinto a Colori,IRiLoc, Città Insieme, CittadinanzAttiva, Anpe, cooperativa sociale Mosaico, C’eradomani Librino, Sunia, Gruppo IdeaAzioni, Inspire, con il supporto scientificodel CeDoc, (Centro di ricerca dell’Università degli Studi di Catania).
Lo start sarà martedì 29 gennaio alle ore 9.00 con la cerimonia inaugurale curata dalCoordinamento del CCR (Consigli Comunali dei Ragazzi) e i saluti delle autoritàe dei rappresentanti del Comitato Promotore della Biennale. A seguire l’avvio dei laboratori, delle performance artistiche, degli workshop e focus che coinvolgeranno oltre 50 associazioni e istituti scolastici di Catania.
Diseguito il programma ufficiale dell’evento.
Seguila pagina ufficiale della Biennale per rimanere sempre aggiornato!@biennaldellacittadinanzaattiva
Hashtagufficiale:#BdCA2019#BiennaleDellaCittadinanzaAttiva