News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

Pozzuoli, “Strategie per lo sviluppo territoriale” promosse dal distretto turistico flegreo

05-12-2018 09:50

Redazione

News,

Pozzuoli, “Strategie per lo sviluppo territoriale” promosse dal distretto turistico flegreo

Fondazione Ebbene ha lavorato insieme al Distretto, imprese e associazioni per costruire una strategia di sviluppo territoriale e di rilancio dell’area flegrea.

news385-1582728741.png

Mercoledì 5 dicembre 2018, nella sede di UNILINK CAMPUS UNIVERSITY in via Adriano Olivetti 1 a Pozzuoli, si discuterà sul tema delle "Strategie per lo sviluppo territoriale" del territorio del Distretto Turistico Flegreo. Il progetto, che vede il Distretto Turistico quale promotore dell’iniziativa, prevede la partecipazione di vari soggetti che, attraverso un grande lavoro di studio e ricerca, hanno immaginato azioni di sviluppo territoriale.
Il progetto, riferisce il Presidente Andrea Di Francia, parte da una logica bottom up ed ha cercato di interpretare i bisogni del territorio, ricercando azioni significative di sviluppo all’interno della comunità imprenditoriale. Infatti partner del progetto, oltre all’università UNILINK CAMPUS, vi sono le associazioni di categoria che hanno lavorato insieme al distretto ed agli imprenditori affinché si configurasse un percorso reale di sviluppo e rilancio dell’area flegrea. Accanto al DTF vi sono: COPAGRI, CIA, UNCI, AGCI, FLAG FLEGREO, FLAG APPRODO DI ULISSE, la FONDAZIONE EBBENE. Gli asset sui quali è stato costruito il progetto sono: TURISMO, PESCA, AGRICOLTURA.
Al tavolo sono stati invitati gli imprenditori del territorio che interloquiranno con INVITALIA, invitata per l’occasione al tavolo per ascoltare e valutare le idee che gli imprenditori hanno immaginato insieme alle associazioni e a Fondazione Ampio Raggio e la Cooperativa Con Sud [per continuare a leggere la notizia, clicca qui. ].
In allegato la locandina.