La Csil di Catania,con il patrocinio del Comune etneo econ il contributo della Cisl Scuola e Formazione di Catania, di Fondazione Ebbenee dell’Associazione Autismo Oltre,organizza il Seminario "Lotta allapovertà educativa per gli con disabilità - Buone prassi di inclusione sociale",che si terrà martedì 17 luglio alleore 16.00 nell’Aula Magna delDipartimento di Scienze Politiche e Sociali di Catania.
Si tratta diuna giornata formativa/informativa in cui i relatori si confronteranno sul tema della didattica inclusiva,capace di coinvolgere gli allievi che vivono particolari condizioni difragilità.Tra i relatori anche Edoardo Barbarossa, Presidentedi Fondazione Ebbene e già Garante per la disabilità della Regione Siciliana,che per l’occasione curerà la sessione tematica "La condizione degli alunni condisabilità nella Regione Sicilia e il loro Progetto di Vita".
Moderatoredella tavola rotonda, Maurizio Attanasio- Segretario Generale UST Cisl di Catania. Prevista anche la partecipazionedell’Assessore alla Salute della RegioneSicilia Ruggero Razza.
In allegato la locandina del Seminario.