News

Catania, il 28 giugno il seminario sul REI promosso da Alleanza contro la Povertà in Sicilia

26-06-2018 15:41

Redazione

Eventi,

Catania, il 28 giugno il seminario sul REI promosso da Alleanza contro la Povertà in Sicilia

La povertà al centro del dibattito con il tour regionale dei seminari informativi e formativi

news248-1582728740.png

La povertà al centro del dibattito. Dopo l’allarme lanciatoda Alleanza contro la povertà in Sicilia, secondo cui  il  42%della popolazione vive in condizione di povertà, approda a Catania l’ultima tappa del ciclo di Seminari sul Reddito d’Inclusione, organizzatodall’articolazione regionale di Alleanza.
Giovedì 28 giugno, dalle 09.30 nella sede delle ACLI di Corso Sicilia 111 a Catania, l’approfondimento riguarderà ilruolo dell’Alleanza nella strutturazione di una governance regionale, l’analisi del Rei come misura universale elivello essenziale d’intervento ma anche la presa in carico e il ruolo di terzosettore e parti sociali nel contrasto alla povertà.
Il seminario, aperto al pubblico, è destinato inparticolar modo a operatori del settore, rappresentanti delle Istituzioni maanche studenti e cittadini.

Speaker dell’appuntamento, realizzato con ilcontributo di Fondazione Ebbene, ACLI e CISL, Edoardo Barbarossa, Presidente di Ebbene, Carlo Pennisi, Ordinario di Sociologia del Diritto del Dipartimento di Scienze Politiche eSociali di Catania, Maurizio Attanasio,Segretario generale CISL e Agata Aiello,Presidente ACLI Catania.  
Per info e contattialleanzacontrolapovertasicilia@gmail.com.
In allegato la locandina dell’evento

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu