News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

Presentato il nuovo sito dell'aps Beni svelati.

27-11-2023 10:10

Redazione

News, Da Èbbene, In prossimità,

Presentato il nuovo sito dell'aps Beni svelati.

Beni Svelati, nodo di rete della Fondazione Ebbene, ha presentato il nuovo sito web e lanciato i prossimi appuntamenti sul territorio.

img-20231014-wa0016.jpeg

L'appuntamento di venerdì 13 ottobre è stato il secondo ufficiale dell'Associazione di Promozione Sociale BENI SVELATI APS, secondo perché lo scorso novembre (26/11/2022) presso l'Abbazia di Fossanova abbiamo presentato la nascita della nuova associazione e il calendario dei primi appuntamenti. Ieri sera a Terracina nella Chiesa del SS. Salvatore abbiamo voluto organizzare questo secondo evento ufficiale alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Mariano Crociata vescovo della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, del parroco della parrocchia del Ss. Salvatore Don Luigi Venditti e dei direttori degli Uffici diocesani, pensandolo come seconda tappa di crescita di BENI SVELATI APS. 

Grazie alla collaborazione con ARKIMEDE ADV, siamo riusciti infatti ad organizzare materiale e idee (soprattutto) per un sito internet, cosa che ci mancava. Il sito è organizzato come vetrina dell'Associazione, ma anche come vetrina dei luoghi che ci impegniamo a far scoprire con curiosità e tante notizie. 

Altra cosa molto importante è la possibilità di poter prenotare online le visite guidate e le altre attività proposte. 

Il Vescovo Crociata si è dimostrato, anche questa volta, molto entusiasta dell'iniziativa, perchè proposta da giovani impegnati nella diocesi e perchè come idea sta integrando diverse realtà già esistenti, come ad esempio l'Azione cattolica diocesana e l'Ufficio per l'Annuncio e la Catechesi. 

Anche Don Luigi Venditti ha speso belle parole su di noi. 

Si è meravigliato della scelta della sua parrocchia, ma non potevamo fare altrimenti, data l'importanza dal punto di vista storico/artistico, religioso e di legame con la comunità terracinese (luogo diocesano che non avevamo ancora mai toccato nei nostri tour). 

Al termine della presentazione, abbiamo organizzato una visita guidata della Chiesa del Ss. Salvatore, al cui interno ci sono opere d'arte di rara fattura.

In allegato troverai qualche foto dell'evento. 

 

CREDERE NELL'ARTE 

https://www.benisvelati.it/

img-20231014-wa0010.jpeg