News

Il Mio Dono, Palla al Centro: periferie in movimento partecipa alla raccolta fondi Unicredit

20-01-2020 13:01

Redazione

Da Èbbene,

Il Mio Dono, Palla al Centro: periferie in movimento partecipa alla raccolta fondi Unicredit

Sostieni il progetto e contribuisci anche tu a realizzare questa Grande azione collettiva

news566-1581273781.png

Ideato dall’Istituto Walden, Centro di Prossimitàdi Fondazione Ebbene, e realizzato con il contributo di alcune realtà avocazione sociale, il progetto Palla al Centro: periferie in movimento diCanicattì aderisce alla raccolta fondi lanciata da Unicredit "1 Voto, 200.000aiuti concreti - Donare mi dà più gioia che ricevere!"
Al centro la necessità di utilizzare tutti glistrumenti per rispondere al bisogno della Comunità e promuovere una campagna disolidarietà che coinvolga il territorio a proseguire un’azione collettiva per la tutela del Bene comune.
Il cuore del progetto è infatti rigenerare uncampetto abbandonato della periferia Oltreponte di Canicattì e trasformarlo inun Polo multifunzionale dove i "ragazzi del quartiere" possano praticare sporte imparare che c’è sempre un’alternativa. Un progetto ambizioso che rimette alcentro il valore dello sport intenso come strumento di aggregazione sociale, crescitaeducativa e sviluppo di una cultura incentrata sul rispetto delle regole edell’altro.
Protagonisti di Palla al Centro sono certamente igiovani, che guidati dagli operatori del Centro di Prossimità si occuperannodella riqualificazione del vecchio campetto abbandonato e di tutti gli spaziattorno al nuovo Polo funzionale.  Ilprogetto vuole sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire comeagenti di cambiamento all’interno delle comunità, promuovendo la cultura dellacittadinanza attiva e innescando percorsi di solidarietà e inclusione, passandoalla riqualificazione di zone a rischio degrado.
Per proseguire questo grande lavoro collettivo,c’è bisogno del contributo di tutti. Partecipare alla raccolta fondi è semplicee gratuito.
- Assegna gratuitamente un voto attraverso Twitter oun indirizzo mail;- Vai dritto al cuore... moltiplica per 6 il tuo votocon un contributo di 10 euro;- Il passaparola è importante per continuare questaazione condivisa. Diffondi il progetto (utilizzando gli Hashtag #PallaAlCentro e #FondazioneEbbene) efai votare!
Clicca qui per accedere alla piattaforma Il MioDono e sostenere Palla al Centro. Scadenza 29 gennaio.
Per approfondire il progetto, clicca qui.

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu