Fondazione Ebbene con il suo Centro di Prossimità Mosaico e insieme all’associazione C’era Domani Librino aderisconoalla Giornata nazionale della colletta alimentare, che si svolgerà domani 30novembre in tutto il territorio nazionale. Gli operatori del centro insieme aigiovani volontari saranno presenti a Catania con il loro stand, per raccogliere cibo da donare alle famiglie prese in carico, in due punti vendita: la mattina, a partire dalle ore 9.00, all’ipermercato Auchan - Porte di Catania e il pomeriggio, fino le ore 21.00, al supermercato Penny Market al Corso Sicilia.Â
L’iniziativa,giunta alla sua 23esima edizione, è promossa dalla Fondazione Banco Alimentareper mettere al centro i valori del dono, della gratuità e solidarietà comeantidoto all’indifferenza e alle ingiustizie sociali. Un appuntamento che educae invita tutti a compiere quell’azione sociale capace di spazzare vial’indifferenza.
Un’azione sinergica costruita con le realtà territoriali, checome un filo immaginario percorre tutta l’Italia per unire e restituiresperanza alle persone più fragili.
Biscotti, cibi in scatola, alimenti per l’infanzia: icarrelli della solidarietà possono essere riempiti di tutto ciò che serve persostenere le famiglie assistite del nostro Centro di Prossimità Mosaico.
I nostrivolontari vi aspettano per un sabato ricco di prossimità !