Torna on air Radio Scaper diffondere cultura e legalità nella periferia più discussa di Napoli. Loscorso 5 ottobre la radio web di Scampia, luogo di prossimità di FondazioneEbbene, ha riacceso i suoi microfoni, inaugurando una nuova sede nei pressi delpalazzetto della Municipalità , grazie a un lavoro di collaborazione con l’associazioneCiro Vive.
A dieci anni dalla suanascita e dopo un periodo segnato dalla sospensione delle attività , Radio Sca èpronta a ridare voce al quartiere. È stato proprio il sostegno di AntonellaLeardi e Giovanni Esposito, insieme a tutta la grande famiglia di sostenitoridell’associazione, a riaccendere questo grande sogno, offrendo una "nuova casa"e condividendo con Radio Sca alcuni spazi dell’associazione Ciro Vive.
Il decimo anno di programmazione comincia così caricodi novità : a partire dalla nuova veste grafica e la nuova app, per rendere piùfruibili e accessibili tutti i contenuti e servizi.
Il nuovo palinsesto, che sarà ricco di musica, cultura,sport e approfondimenti, consentirà una maggiore interattività con gliascoltatori attraverso l’invio di contenuti via WhatsApp. Al centro il coinvolgimentodei giovani, soprattutto quelli provenienti dalle periferie, per discutere conloro di legalità e lotta alla criminalità .Â
A concretizzare ancora di più questoimpegno, la collaborazione fattiva con Fondazione Ebbene, che con il Centro diProssimità Sol.Co. Napoli, offre sostengo e supporto alle famiglie più fragili,promuovendo accoglienza e inclusione sociale.
Per continuare arealizzare questo sogno, abbiamo bisogno del contributo di tutti: sostieni ilprogetto e dona legalità , cultura e voce al quartiere di Scampia. Maggiori info, clicca qui.