News

Dono Day, al via con il 4° Giro dell'Italia che Dona. Appuntamento a Catania giorno 1 ottobre

19-09-2019 19:01

Redazione

Da Èbbene,

Dono Day, al via con il 4° Giro dell'Italia che Dona. Appuntamento a Catania giorno 1 ottobre

È stato presentato oggi a Roma il cartellone nazionale dell’Italia che Dona, a Catania l’appuntamento è realizzato in collaborazione con Ebbene

news521-1581273768.png

Cataniadiventa capitale del Dono. Anche quest’anno l’Istituto Italiano della Donazionein collaborazione con Fondazione Ebbene organizza il prossimo 1 ottobre la tappa siciliana del DonoDay, coinvolgendo oltre 300 studenti in un’interagiornata centrata sulla riflessione dell’importanza del dono e della suagratuità.
Si è svolta oggi a Roma la conferenzastampa di presentazione del 4°Giro dell’Italia che Dona, al quale ha partecipato anche il nostro presidenteEdoardo Barbarossa: "La Fondazione Ebbene - dichiara - nasce da un progetto di dono dei cittadini verso lapropria comunità. È frutto di un’azione culturale e di responsabilità socialeper il contrasto ad ogni forma di disuguaglianza, illegalità e povertà". Ecco perché anche per la nuova edizione si rinnovail tradizionale appuntamento con l’Istituto Italiano della Donazione, chiamandoa raccolta organizzazioni,imprese, scuole, comuni e cittadini che si ritrovano insieme per costruire la mappadell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendoal centro la bellezza del dono in tutte le sue declinazioni.
Studenti protagonisti del 1° roadshowdel dono
Sono 80 gli istituti scolastici chehanno aderito al progetto #DonoDay2019 Scuole, realizzato in collaborazione conil Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).Alle scuole primarie e secondarie è dedicato il contest #DonareMiDona. Ivincitori saranno premiati il 4 ottobre a Roma al TeatroGhione nella tappa nazionale del roadshow del dono che animeràgli istituti scolastici di cinque regioni italiane: il 20 settembre aMartinsicuro (Teramo), il 26 settembre a Olevano sul Tusciano (Salerno), il 1ottobre - in collaborazione con Fondazione Ebbene - a Catania e il 10 ottobre aVignola (Modena). Partner del Giorno del Dono per le scuole è AmazonItalia che contribuisce alle iniziative per le scuole, sostenendol’IID per l’organizzazione delle tappe nelle 5 città coinvolte, oltre a metterea disposizione i premi per le scuole vincitrici della categorie Giuria Tecnica.
Tutte le info su http://www.istitutoitalianodonazione.it/

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu