News

Torna “Dona la spesa- Raccolta Materiale Scolastico”

10-09-2019 19:01

Redazione

Da Èbbene,

Torna “Dona la spesa- Raccolta Materiale Scolastico”

Sabato 14 settembre sarà possibile donare materiale scolastico a bambini in difficoltà

news517-1581273767.png

Lascuola è un diritto di tutti. Per la maggior parte di noi, il diritto allascuola è qualcosa di scontato, assodato. Ma purtroppo non è così per tutti e anchealcuni bambini che vivono proprio vicino a noi rischiano di non avere glistrumenti necessari.
Con lo spirito diaiutare ogni giovane a costruirsi il proprio futuro affrontando l’inizio scolasticocon il giusto entusiasmo, anche quest’anno torna "Dona la Spesa - Materiale Scolastico". L’iniziativa,di diffusione nazionale, è promossa da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con le associazioni del territorio, al fine di raccogliere materiale scolastico da destinare allefamiglie in difficoltà e supportarle.

Anche nel catanese èpossibile partecipare donando quaderni, penne, matite, diari e altro materialescolastico, grazie al rinnovato impegno di Fondazione Ebbene insieme ai Centridi Prossimità Mosaico, H&S e i volontari dell’Associazione C’eradomani Librino. 
L’appuntamento è per sabato 14 settembre pressoil Centro Commerciale "Le Ginestre" in Via Marconi, Tremestieri Etneo, dalle9.00 alle 12.00. Partecipare significa contribuire alsorriso di un bambino e alla serenità di una mamma e di un papà che spesso nonriescono ad assicurare ai propri figli un adeguato materiale scolastico. 
Secondo i dati riportanti da CoopAlleanza 3.0, l’anno scorso sono state raccolte più di 290mila confezionidi prodotti scolastici e quest’anno si spera di fare ancor di più. 
Ecco l’esperienzadell’anno scorso raccontata dai giovani volontari Tiffany, Benedetta M., Palma, Simone, Salvo, Domenico, Alessandro, Benedetta e MiriamCLICCA QUI 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu