Sulla scia delle azioni di promozione e sensibilizzazionealla legalità avviata da Fondazione Ebbene con l’appuntamento Capaci diCrescere, che si è svolto lo scorso 23 maggio al Polo Educativo Villa Fazio, iragazzi di Librino scendono in Piazza Falcone per donare il loro tempo epartecipare alla riqualificazione urbana.
L’appuntamento "Capaci x Cambiare", si svolgerà venerdì 19luglio, a partire dalle ore 18.00, per ricordare la strage di via D’Amelio dovepersero la vita Paolo Borsellino e 5 uomini dellascorta e mettere al centro, attraverso azioni di rigenerazione urbana, i valoridella legalità, cittadinanza attiva e impegno civile. Palette alla mano, iragazzi insieme agli abitanti, si occuperanno della raccolta differenziata dei rifiuti, decorodelle panchine e installazione di nuove piante.
Ebbene, Mosaico e l’Associazione C’era Domani Librinopartecipano all’iniziativa promossa da Nuova Acropoli, Città CittàInsieme Catania e Whole-urbanregeneration e vedrà la partecipazione di cittadini armati di buona volontà edi altre realtà del territorio.
Clicca qui per partecipare all’evento.
#GoodJob#StayTuned!