Una manifestazione cheda Nord a Sud sta accogliendo tante, tantissime adesioni per ribadire che bisognacostruire ponti, invece che muri; che la cultura della discriminazione non faaltro che alimentare odio razziale e generare cittadini di serie A e B.
Riportare al centro lepersone. Questo è il filo rosso che lega i centinaia di cittadini, volontari eorganizzazioni che parteciperanno a People, #primalepersone: un appuntamento nazionaleche farà tappa a Milano, giorno 2 marzo, alle 14, animando la centralissima via Palestroangolo Corso Venezia. Anche Fondazione Ebbene, da sempre impegnata nelcontrasto alle Povertà , nella lotta contro l’emarginazione sociale, le PariOpportunità e nel costruire politiche di Prossimità per dare voce agli Ultimi,parteciperà a questa interessante iniziativa.
Sarà un coro unico perreclamare politiche pubbliche e sociali che rispondano prima di tutto alleesigenze delle persone, ai bisogni dell’intera Comunità ; per ribadire che ledifferenze, linguistiche, etniche, culturali rappresentano una ricchezza e non qualcosa da cui fuggire e scansare. Che servono politiche di inclusione sociale esostegno per le persone più fragili. Un coro per i disabili, per le donne che lottano ogni giorno contro le differenze di genere, per i disoccupati, per i giovani che guardano all’emigrazione come unica strada.
Perchéciascuno di noi è prima di tutto una persona.
Per conoscere e aderireal manifesto, clicca qui.