L’abbiamo lasciata lo scorso 7 giugno, con il saggio di fineanno, tra esibizioni di zumba e balli caraibici. Poi, Vivi in Energia, laPalestra per Tutti - un progetto portato avanti dall’omonima associazione eFondazione Ebbene - si è rinnovata. Da agosto, infatti, sono iniziati i lavoridi ristrutturazione per renderla ancora più armoniosa, ancora più bella.Ancora un luogo accogliente per gli abitanti del quartiere di San Cristoforo.
Tra pochi giorni la palestra riaprirà nuovamente le porte. Lamusica accompagnerà i pomeriggi dei bambini del quartiere, delle famigliedisagiate che non possono permettersi di frequentare attività nel loro tempolibero, dei disabili che faticano a trovare un luogo che li accolga e deicittadini catanesi che vogliono trascorrere alcuni momenti di svago.
Tra un passo di danza e un altro, Vivi in Energia ribadisce -ancora più forte - che lo sport è un diritto di tutti. Il tempo libero e lo svago sono essenziali per una vita dignitosa evanno garantiti anche a quelli che ne restano esclusi per unacondizione stabile o transitoria di povertà o emarginazione.
Dal 25 settembre, quindi, riprendono i corsigratuiti di zumba fitness, caraibico, karate, balli di gruppo, balli di coppia,pilates e gag.
Perinfo sulle attività: 3405368497
Persostenere il progetto, clicca qui.