News

Impariamo a Pescare al Sud: Completata la Prima Fase del Percorso formativo

03-08-2023 16:59

Redazione

News,

Impariamo a Pescare al Sud: Completata la Prima Fase del Percorso formativo

14 giugno 2023 – Si è chiusa con la fine di maggio la prima fase del percorso di formazione “Impariamo a pescare al Sud” per gli enti non profit del Sud Italia

mosaico-di-prossimità-(2).png

14 giugno 2023 – Si è chiusa con la fine di maggio la prima fase del percorso di formazione “Impariamo a  pescare al Sud” per gli enti non profit del Sud Italia. 

Le 50 organizzazioni che hanno preso parte al percorso, finanziato da Fondazione con il Sud, concludono ora la fase di formazione, realizzata dai consulenti di Fundraiserperpassione. 

Per il progetto “Impariamo a pescare al Sud” sviluppato da Fondazione Italia per il Dono Ente  filantropico e messo a disposizione della Rete di Prossimità di Ebbene e del Consorzio Idee in Rete,  si apre quindi la seconda fase di accompagnamento e costruzione della campagna natalizia. 

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione delle realtà selezionate a questo percorso, che ha come  obbiettivo la promozione del dono. È sempre più evidente come ci sia il bisogno di stimolare una riflessione  sul dono e sulle modalità più efficaci di coinvolgere le comunità in cui le realtà del Terzo Settore operano”  dichiara il Consigliere delegato di F.I.Do, Nicola Corti, aggiungendo che “è proprio grazie alla volontà  di fare rete e di promuovere le relazioni nei propri territori che questo percorso potrà aiutare le comunità”. 

Al termine di questa prima fase i partecipanti sono chiamati a definire un vero e proprio piano di  promozione del dono, con il quale implementare una campagna natalizia di raccolta fondi, mentre nei prossimi mesi seguiranno 3 sessioni di follow up per mettere a punto tutti i dettagli della campagna e  studiare insieme ai formatori le strategie migliori. Fondazione Italia per il dono Ente filantropico - F.I.Do  opera per la diffusione di un’autentica cultura del dono. Uno degli strumenti che mette a disposizione a  questo scopo è la piattaforma di crowdfunding http://dona.perildono.it/,che permette di donare con  carta di credito senza alcun costo bancario, con Paypal, Stripe, Satispay, via bonifico o con bollettino  postale. Per rendere il dono semplice e alla portata di tutti.  

Contatti: 

Ufficio stampa 

Telefono: +39 02 72164416 

e-mail: francesca,moretti@perildono.it 

 

FONDAZIONE ITALIA PER IL DONO ENTE FILANTROPICO (www.perildono.it) è un intermediario  filantropico partecipato dal Consiglio del Notariato e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli  Esperti Contabili oltre che da importanti istituti bancari e assicurativi. Ha come unico scopo quello di  assistere i donatori e farsi garante dell’uso delle somme raccolte. La Fondazione per non avere conflitti  d’intesse non ha progetti propri, ma offre servizi unici a coloro che vogliono donare, sollevandoli dagli  oneri burocratici e amministrativi e garantendo così professionalità e imparzialità nella gestione delle  risorse, nel rispetto delle loro volontà.

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu