News

Community Hack® " La bellezza delle periferie"

06-04-2023 13:34

Redazione

News, Da Èbbene,

Community Hack® " La bellezza delle periferie"

Community Hack® a Catania con Next Nuove economie per tutti

foto-newsletter.png

 

Incentivare la nascita di percorsi partecipativi, Promuovere il dialogo tra esperienze e competenze diverse, Innescare processi inclusivi e sostenibili per il territorio. Questi sono i grandi obiettivi del Community Hack® “La bellezza delle periferie”, rivolto a giovani e studenti universitari che ha fatto tappa a Catania il 28 marzo grazie alla sinergia tra Next - Nuova Economia X Tutti, con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, Fondazione Ebbene e Consorzio Sol.Co.

 

34 ragazzi si sono dati appuntamento in modalità ibrida per approfondire lo strumento del Next Canvas e si vedranno, per lavorare gomito a gomito, il prossimo 20 aprile e sviluppare le proprie idee grazie al supporto dei tutor di Next.

 

Il percorso supporta la creazione di idee di sviluppo sostenibile da sperimentare insieme con le comunità locali e altresì favorire la nascita di startup giovanili, in grado di generare un impatto territoriale positivo. Alla base strumenti e metodologie innovative testate e finalizzate alla progettazione sociale e partecipata.

 

La sfida è quella di riconnettere le periferie, valorizzare il ruolo che i talenti e le persone hanno nei processi di rigenerazione, aprire all’utilizzo di una tecnologia che sappia essere facilitatore di relazione. Il filo conduttore la prossimità.

I vincitori avranno la possibilità di presentare la propria idea al Festival Nazionale dell’Economia Civile!

 

Buon cammino ai giovani per questo nuovo Community Hack

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu