News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

Fondazione Èbbene partecipa alla Colletta alimentare 2021, sabato 27 novembre fai un gesto concreto

25-11-2021 16:56

Redazione

News, Da Èbbene,

Fondazione Èbbene partecipa alla Colletta alimentare 2021, sabato 27 novembre fai un gesto concreto

i volontari di Èbbene ti aspettano, costruiamo insieme prossimità!

 

 

 

 

 

 

Torna l’appuntamento con la solidarietà. Sabato 27 novembre sarà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa da Fondazione Banco Alimentare, che quest’anno compie 25 anni di attività. Anche per questa edizione, Èbbene aderisce all’iniziativa rinnovando l’impegno nel costruire una Rete solida che possa dare risposte al bisogno delle persone più fragili.

 

Per tutta la giornata del 27 sarà possibile incontrare i volontari del Centro di Prossimità Spazio 47 e dell’associazione C’era Domani Librino al punto vendita Decò, in via Leucatia di Catania e al Conad al centro commerciale Porte di Catania e donare prodotti alimentari per i più fragili. 

 

La colletta alimentare è il gesto educativo di volontariato più partecipato In Italia ed è stata la prima esperienza solidale di questo tipo. Da un quarto di secolo permette di sensibilizzare le persone a compiere un atto concreto di aiuto verso le famiglie e cittadini che vivono la fragilità.

 

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà anche possibile donare la spesa online: dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare, dal 22 novembre al 5 dicembre su Esselunga.it e dal 26 novembre al 5 dicembre su Easycoop.com. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, disponibili nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.


Tutte le info su: https://www.bancoalimentare.it/it