Â
Â
Â
Â
Â
Â
Torna l’appuntamento con la solidarietà . Sabato 27 novembre sarà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa da Fondazione Banco Alimentare, che quest’anno compie 25 anni di attività . Anche per questa edizione, Èbbene aderisce all’iniziativa rinnovando l’impegno nel costruire una Rete solida che possa dare risposte al bisogno delle persone più fragili.
Â
Per tutta la giornata del 27 sarà possibile incontrare i volontari del Centro di Prossimità Spazio 47 e dell’associazione C’era Domani Librino al punto vendita Decò, in via Leucatia di Catania e al Conad al centro commerciale Porte di Catania e donare prodotti alimentari per i più fragili.Â
Â
La colletta alimentare è il gesto educativo di volontariato più partecipato In Italia ed è stata la prima esperienza solidale di questo tipo. Da un quarto di secolo permette di sensibilizzare le persone a compiere un atto concreto di aiuto verso le famiglie e cittadini che vivono la fragilità .
Â
Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà anche possibile donare la spesa online: dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare, dal 22 novembre al 5 dicembre su Esselunga.it e dal 26 novembre al 5 dicembre su Easycoop.com. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, disponibili nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.
Tutte le info su: https://www.bancoalimentare.it/it