News

Comunità e salute per riscoprire le radici del Welfare. Èbbene presente al convegno organizzato dalla Rete P

05-11-2021 13:02

Redazione

News,

Comunità e salute per riscoprire le radici del Welfare. Èbbene presente al convegno organizzato dalla Rete Prima la Comunità

Presente all'incontro, il presidente di Èbbene con la sessione dal titolo: un Hub dentro le Comunità, i Centri di Prossimità attivatori di benessere sociale.

 

 

 

 

 

 

 

Come si costruisce un Hub dentro le Comunità; un Hub inteso come luogo ma anche modello che mette in moto processi sociali per generare benessere collettivo? E ancora come l’Hub può essere espressione di quel cambiamento che coinvolge tutti, che rende protagoniste le persone, specie le più fragili?

 

È questo al centro del contributo che offriremo in occasione dell’appuntamento “Comunità e salute - riscoprire le radici del Welfare”, organizzato dalla Rete Prima la Comunità, che si svolgerà il 18 e il 19 novembre tra Parma e Reggio Emilia. 

 

Salute, welfare, cultura e democrazia sono certamente gli assi su cui partire e ripartire per “tessere” l’intero sistema di relazioni in ottica eco-sociale; investire in un welfare che sia davvero di comunità significa dunque riportare al centro il tema della salute in una logica più ampia. Salute è benessere globale e individuale; salute è comunità, è quel’Io che lascia spazio soltanto a un “noi”. È programmazione e responsabilità sociale, è un impegno costante per dare nuova vita ai beni comuni.

 

Un programma inteso, due giorni di lavoro e dialogo con speaker d'eccezioni. Il Presidente di Èbbene, Edoardo Barbarossa, alla sessione del 19 novembre dal titolo: un Hub dentro le Comunità, i Centri di Prossimità attivatori di benessere sociale. 

 

È possibile partecipare in streaming compilando entro l’otto novembre il form d’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/tbH7QD5ZLFGuD3S69 

 

In allegato il programma dell’appuntamento. 

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu