News

Il Centro di Prossimità della penisola Sorrentina muove i primi passi, da domani lo start della formazione pe

09-09-2021 13:52

Redazione

News, Da Èbbene,

Il Centro di Prossimità della penisola Sorrentina muove i primi passi, da domani lo start della formazione per gli operatori

Lo start domani, alle ore 10.00, per mettere in campo Prossimità e costruire nella penisola sorrentina il modello di Ebbene.

 

 

 

 

 

 

 

Counseling psico-sociale, legale e fiscale, accompagnamento all’imprenditorialità femminile, orientamento al lavoro, sviluppo di competenze tecnico professionali per il turismo. Sono solo alcuni dei servizi offerti dal nuovo Centro di Prossimità nella penisola Sorrentina per sostenere e rispondere ai bisogn delle persone più fragili, della Comunità.

 

Domani, venerdì 10 settembre, sarà avviato il percorso formativo per gli operatori che animeranno il nuovo Centro di Prossimità di Èbbene.

 

Lo start alle 10 con la sessione dedicata a “La prossimità accende l’Italia”, in cui verrà spiegato agli operatori cosa significa mettere in campo Prossimità e come costruire nuovi progetti di vita.

 

La staffetta formativa proseguirà lunedì 13 e martedì 14 con il focus su “Costruire un Centro di Prossimità” attraverso le interconnessioni con il territorio e la comunicazione di prossimità.

 

Gli incontri per trasmettere il “metodo Ebbene” proseguiranno per tutto settembre e fino a metà ottobre con numerosi appuntamenti online in cui si dibatteranno temi quali le conseguenze della pandemia, interventi per il sociale, servizi dedicati alle famiglie, importanza di fare rete sul territorio, accompagnamento al lavoro.

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu