News

Per una nuova sanità territoriale, venerdì 29 gennaio il secondo incontro del percorso formativo

28-01-2021 11:22

Redazione

News, Da Èbbene,

Per una nuova sanità territoriale, venerdì 29 gennaio il secondo incontro del percorso formativo

Buone pratiche e possibili sviluppo al centro del nuovo incontro formativo

 

 

 

 

 

 

Dopo la prima lezione nella quale abbiamo affrontato il tema della salute territoriale e di Prossimità, venerdì 29 gennaio ci sarà un nuovo incontro del programma formativo “Per una nuova sanità territoriale. Ripensare la salute partendo dalla comunità: conversazioni per tracciare nuovi paradigmi”, che abbiamo messo in campo insieme all’associazione Prima La Comunità, Consorzio Sol.Co. e la cooperativa sociale La Salute.

 

Due saranno le esperienze che accompagneranno i partecipanti ad approfondire alcuni elementi tecnici e a costruire una nuova visione di sanità, quella che mette al centro la comunità e definisce percorsi di cura personalizzati che superano le logiche di servizi preconfezionati.

 

Al centro del nuovo incontro ci sarà il lavoro di ricerca scientifica che caratterizza il Laboratorio Community Building realizzato dalla SDA Bocconi School of Management e l’esperienza dell’associazione Prima la Comunità con la sua capacità di aggregare persone e organizzazioni.

 

Tutto il percorso formativo, che si svolgerà in modalità online fino al 30 aprile, prevede 9 giornate di confronto e dialogo, 27 ore di formazione e 8 di laboratorio. Il corso di formazione è pensato per essere uno spazio virtuale in cui operatori, psicologi, assistenti sociali e dirigenti sanitari possono approfondire alcuni elementi pratici del loro lavoro e scambiare saperi ed esperienze nell’ottica di ripensare e costruire nuovi paradigmi di cura che garantiscano partecipazione, inclusione e riduzione reale delle disuguaglianze.

 

In allegato il programma formativo.

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu