News

Canicattì vince il premio Cresco Award, città sostenibili. Il Centro di Prossimità Walden in prima linea in

24-11-2020 12:14

Redazione

News, Da Èbbene,

Canicattì vince il premio Cresco Award, città sostenibili. Il Centro di Prossimità Walden in prima linea in questo importante riconoscimento nazionale

Vuoi conoscere il progetto? Su Radio24, la radio de il Sole24, l’intervista all’Assessore di Canicattì

 

 

 

 

 

 

Il Centro di Prossimità Istituto Walden di Canicattì ha contribuito a sviluppare il progetto Mille Città – storie di umanità in strade silenziose, con cui il Comune di Canicattì ha vinto il premio Cresco Award, città sostenibili.

 

Un importante riconoscimento nazionale che Fondazione Sodalitas promuove in collaborazione con Anci per premiare i territori che meglio interpretano il valore della sostenibilità, mettendo in campo azioni concrete che rispondono agli obiettivi dell’Agenda 2030.

 

Dall’attivazione della banca del tempo all’avvio di uno sportello gratuito di ascolto con professionisti (psicologi, assistenti sociali, legali, pedagogisti) sino al coinvolgimento sul territorio della campagna di raccolta fondi “La Prossimità non si ferma”.

 

Per affrontare l’emergenza il Centro di Prossimità si è riorganizzato, mantenendo stretta la connessione con il territorio e attivando progettualità condivise con le altre Organizzazioni: stando in strada, offrendo sostegno alle famiglie più fragili con spesa, farmaci e beni di prima necessità, raggiungendo a domicilio chi non può spostarsi ma soprattutto costruendo un nuovo percorso di vita con le persone.

 

Il progetto è stato raccontato su Radio24, la Radio de Il Sole 24ore, condividiamo il link e segnaliamo l’intervista all’Assessore di Canicattì Antonio Giardina, dal minuto 11 al 20.

 

Per ascoltare l'intervista, clicca qui.

 

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu