scopri

logo

facebook
twitter
youtube

Seguici su

Ebbenegrey1

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

Tavoladisegno10
Contrastoallepovert
"Capaci di Crescere" e concorso "Volontariamente"
Biennale della Prossimità, il 2019 guarda a Sud e approda a Taranto
Rigenerareeriqualificareglispazi
Attivitaeb

​ATTIVITÀ 

Progettiperigiovani
italia

LA  PRIMA FONDAZIONE NAZIONALE

PER LA

PROSSIMITÀ

Fondazione Èbbene è una fondazione di partecipazione che si occupa di interventi di prossimità rivolti alle Comunità locali, con un approccio attento alle istanze di soggetti fragili, aziende ed Istituzioni,  realizzando attività di servizio e di solidarietà sociale.

 

A fronte di un sistema Istituzionale che non riesce a colmare la domanda di servizi, ma, soprattutto, la domanda di futuro della “Terza Società”, Ebbene ha ideato un sistema circolare di sostegno che valorizzi l’uomo e i luoghi in cui vive, finalizzando in particolar modo il proprio intervento all’inclusione sociale, economica e culturale.
 

VILLA FAZIO
Il Polo che rigenera Librino dove i giovani sono i veri protagonisti

In Prossimità

 

La rubrica mensile che apre una finestra sulle esperienze di Prossimità che Fondazione Ebbene e i Centri di Prossimità portano avanti sul territorio nazionale per contrastare le Povertà, generare processi di inclusione sociale e lavorativa, promuovere legalità, trasformare spazi in luoghi e dare voce agli Ultimi.

 

Con la rubrica In Prossimità racconteremo, attraverso eventi e progetti, il modello “integrato” di Fondazione Ebbene, che parte da Sud e incrocia in tutta Italia una realtà sempre più complessa.

Attraverso le storie di operatori sociali, cittadini, volontari e delle persone e comunità per le quali Ebbene e i Centri di Prossimità operano, ridisegneremo il modello di Ebbene dove ognuno diventa tassello di quel cambiamento culturale possibile e le persone ritornano ad essere al centro di ogni agire sociale e quotidiano.

 

La Fondazione ÈBBENE opera in stretta collaborazione con alcune delle principali organizzazioni, nazionali e non, del welfare nazionale e non con uno scambio reciproco di know-how per asicurare efficacia ed efficienza degli interventi.

 

hJvPDpLs400x400
Cattura6
logounicef2-300x279
Logo-quifoundation
allenzacontrolapovert0
Tavoladisegno16
logo-prossimita
Tavoladisegno1
Tavoladisegno3
Create a website