facebook
twitter
youtube
Ebbenegrey1

Seguici su

logo
Tavoladisegno10

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

06/03/2018, 16:01



Convegno-a-Catania-promosso-da-ForumSaD:-come-realizzare-una-sinergia-tra-gli-enti-no-profit-del-Sud?


 Presente Edoardo Barbarossa, Presidente di Ebbene per discutere su come creare percorsi comuni tra le no profit



Creare una perfetta collaborazione tra gli enti del Terzosettore del Sud allo scopo di promuovere una cooperazione sociale, in cui principi fondamentali spaziano dallacittadinanza attiva alla costruzione di relazioni solidali. Sarà questo il temaprioritario del Convegno, denominato "Il sostegno a distanza, fare Rete perrealizzare un obiettivo comune. La nuova cooperazione è creare sinergie contutti gli attori del no profit", che si terrà il 16 marzo, dalle 15 alleore 17.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di ScienzePolitiche e Sociali, in via Vittorio Emanuele, 49.

Si tratta di un evento organizzato daForumSaD, Rete storica dirappresentanza delle associazioni a distanza (SAD), di cui fanno parte 126organizzazioni presenti sul territorio nazionale, e membro attivo del ConsiglioNazionale della Cooperazione allo Sviluppo. Con il supporto della Fondazionedel Sud e in partenariato con l’ONG Co.Pe - Cooperazione Paesi Emergenti diCatania, la Rete ForumSaD sta presentando nelle regionali meridionali ilprogetto "La Rete Globale del Sostegno aDistanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazionisolidali"

Al convegno sarà presente Edoardo Barbarossa, presidentedi Fondazione Ebbene, e moderatore dell’incontro. Si parlerà dicooperazione, analizzando diversi aspetti: come creare una cooperazione chepossa intervenire nella realizzazione di uno sviluppo europeo? Come bisogna cooperare per rafforzare il concetto di Pace? Ma non solo. Ci sarà spazioanche per dibattere sulla Riforma delTerzo Settore e sulle modifiche in atto. 

Durante il convegno saranno presentati anche i corsi diformazione "Social & Web Marketing" e "Comunicazione sociale trasparente eadocay", rivolti gratuitamente agli operatori del Terzo Settore. 

Tra gli ospiti, è prevista la partecipazione di Enzo Bianco, Sindaco di Catania. 

In allegato il programma dell’evento.



1
Create a website