Tavoladisegno10
logo

facebook
twitter
youtube
Ebbenegrey1

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

06/06/2019, 13:01



CariploCrew,-call,-il-bando-di-accreditamento-per-associazioni-e-fondazioni


 Online il bando per l’accreditamento di Partner Sociali, scadenza 25/07



Durante la CREW Call Fondazione Cariplo sperimenta un meccanismo di accreditamento per l’individuazione di Partner Sociali: enti e associazioni che si occupano di servizi e/o ricerca finalizzati alla cura e supporto di persone con patologie cognitive, neurologiche e sensoriali, e dei loro caregiver. Si vuole in questo modo favorire lo sviluppo di relazioni tra i candidati che presentano un progetto imprenditoriale e i potenziali fruitori del prodotto/servizio sviluppato nell’ambito della Call e avvicinare le imprese al potenziale mercato. Il termine ultimo per accreditarsi è fissato al 25 luglio 2019.

Per favorire reti collaborative tra le Iniziative Imprenditoriali e i Partner Sociali, viene aperto il Bando per candidature spontanee per l’accreditamento di Partner Sociali.

I Partner Sociali accreditati avranno la possibilità di partecipare all’evento di networking ("Networking Day") per poter conoscere ed eventualmente avviare collaborazioni con i proponenti di Iniziative Imprenditoriali. Si precisa che l’accreditamento in qualità di Partner Sociale non garantisce in alcun modo che possa essere individuata una relazione con le Iniziative Imprenditoriali. Se ciò non si verificasse, il Partner Sociale accreditato non potrà rivendicare nulla nei confronti dei Soggetti Organizzatori o nei confronti di qualunque altro soggetto coinvolto nella Call.

Gli enti che richiedono l’accreditamento, al momento della scadenza del bando, dovranno rientrare in una delle seguenti categorie: 
• associazioni non riconosciute;
• associazioni riconosciute;
• fondazioni.

Dovranno essere costituiti e avviati da almeno 12 mesi, avere sede legale in Italia e non avere in corso alcun contenzioso con i Soggetti Organizzatori e i Partner istituzionali della Call.

Tra i propri fini statutari, gli enti dovranno avere finalità riconducibili ad almeno uno dei seguenti punti: la cura di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali; l’erogazione di servizi per il benessere di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali; la ricerca scientifica, clinica o tecnologica per la cura di patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali; il supporto a famigliari e accompagnatori di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali. Le richieste di accreditamento devono essere presentate direttamente dai soggetti proponenti utilizzando il form di registrazione online, cliccando qui.

In allegato il bando


1
Contrastoallepovert
Rigenerareeriqualificareglispazi
Progettiperigiovani
Create a website