Tavoladisegno10
logo

facebook
twitter
youtube
Ebbenegrey1

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

08/03/2019, 19:10



"Capaci-di-Crescere"-e-concorso-"Volontariamente"


 Cittadinanza attiva e legalità, questo il filo rosso della nuova edizione di Capaci di Crescere



Educare le nuove generazioni e la comunitàin genere alla legalità, intesa come stile di vita e unicaopportunità di sviluppo territoriale, in una regione, la Sicilia macchiatada sempre dalla parola "mafia". Con questo focus,per il quinto anno consecutivo, la Fondazione Ebbene eil Consorzio Sol.Co., in collaborazione con l’Istituto TecnicoRegionale di Istruzione Secondaria Superiore "Francesca Morvillo" organizzano l’evento "Capaci diCrescere".

L’appuntamento si svolge, come ognianno, il 23 maggio, giornata della legalità in ricordodelle vittime della strage di Capaci, in cui persero la vita ilmagistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie FrancescaMorvillo e 3 uomini della scorta. Anche per questaedizione, come nelle precedenti, l’evento sarà celebratoall’interno del Polo Educativo Villa Fazio, a Librino,luogo simbolo della "Rigenerazione in chiave legalità", perché benesottratto alla mafia e divenuto oggi centro aperto di incontro con e per lacomunità.

Nell’edizione 2019 l’iniziativa"CAPACI DI CRESCERE" ospiterà la premiazione del concorso "Volontariamente" banditodagli organizzatori per gli studenti di tutti gli Istituti di ogni ordine e grado di tutto ilterritorio siciliano e tutti i giovani artisti. 

Il concorso prevede la realizzazione di unelaborato grafico (fotografia, disegno a mano libera, artworkdigitale, illustrazione, dipinto ecc.), che descriva l’esperienza divolontariato e cittadinanza attiva vissuta.

Tre le sezioni previste:
a. bambini, per le scuole primarie emedie inferiori;
b. ragazzi, per le scuole medie superioric. giovani, per i giovani artisti che nonfrequentano più la scuola superiore e che non abbiano compiuto i 35 anni dietà.

Ogni elaborato dovrà essere accompagnato dauna breve scheda che ne racconti il senso (max una cartella) e inviato entro il 20 maggio 2019 a mezzo mail (info@ebbene.it.) o recapitato direttamente alla sede diFondazione Èbbene all’indirizzo - Via Pietro Carrera, n° 2395123 Catania

Per tutte le info, leggi il bando in allegato.


1
Contrastoallepovert
Rigenerareeriqualificareglispazi
Progettiperigiovani
Create a website