logo
Ebbenegrey1

facebook
twitter
youtube

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

07/03/2019, 01:24



Gabriella-Nobile:-«#PrimaLePersone-è-il-punto-di-rinascita-della-società-civile»


 Parla la fondatrice di Mamme Per la Pelle, tra le associazioni promotrici di People



Lo scorso anno in una lettera pubblica indirizzata al ministro dell’interno e vicepremier Matteo Salvini, Gabriella Nobile, mamma di due bimbi, aveva scritto: «Caro Salvini, sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede: ’Ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?’. E piange disperata».

E a distanza di un anno, anche se il clima e la ventata di odio che ha portato il nuovo governo gioalloverde non è cambiata, abbiamo invece avuto la dimostrazione che la società civile c’è, esiste, si oppone. Ne abbiamo parlato qui, lo scorso due marzo a Milano 1.200 sigle sociali non hanno messo in piedi solo una manifestazione di piazza, ma hanno indicato un metodo e avviato un processo. 200mila persone si sono riversate in strada a Milano per l’iniziativa Prima Le Persone di cui Gabriella Nobile, con l’associazione che ha fondato a novembre 2018 "Mamme per la pelle" , è promotrice.

«Ad ottobre», racconta Gabriella Nobile, «ci siamo seduti con altre associazioni e abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto [...] continua a clicca qui.



1
Create a website