scopri

logo

facebook
twitter
youtube
Ebbenegrey1

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

14/01/2019, 13:26



Facciamo-Meta


 Dona Sport e Cultura, usa il codice FEB033



Vittoria (Rg)
Per sostenere il progetto usa il codice COD. FEB033

Ci sono partite dicalcio, quelle di basket e pallavolo. Laboratori di pittura, lettura e musicaper ribadire che dallo sport alla cultura, dal divertimento al tempo libero, tuttihanno il diritto di godere di momenti di svago. È questo il cuore del progetto"Facciamo Meta", promosso dalla cooperativa sociale Metaeuropa,in partnership con Fondazione Ebbene, nel comune di Vittoria, che coinvolgenon soltanto le realtà sportive e culturali ma anche il mondo produttivo conl’obiettivo di fare rete e creare unasocietà inclusiva dove tutti ibambini possono avere gli stessi diritti e opportunità.

Spesso pensiamo che ildisabile o chi vive una condizione economica difficile abbia bisogno soltanto diciò che definiamo "’indispensabile": mangiare, dormire, avere un tetto.Consideriamo "secondario" ciò che invece è vitale per ogni persona: socializzare,confrontarsi, vivere il proprio tempo libero, coltivare passioni e ambizioni.

Su questo scenario simuove "Facciamo Meta" che trasforma l’idea astratta di "tempo libero" in un veroe proprio luogo da vivere, dove le associazioni sportive, culturali e lecooperative sociali possano tracciareinsieme percorsi comuni per offrire alle famiglie con figli disabili o provenientida contesti economici difficili un tempo di normalità, accedendo alle attivitàsportive e ai laboratori ludico-ricreativi.

Uno staffmultidisciplinare, composto da psicologi, assistenti sociali, pedagogisti,assistenti Osa e animatori, affiancherà gli operatori della struttura sportivae ricreativa favorendo l’integrazione e la partecipazione dei bambini disabilie dei minori con difficoltà economiche. Così ogni bambino potrà partecipare auna partita di calcio, danzare, imparare a suonare la chitarra, leggere unlibro condividendo pensieri e riflessioni, colorare e disegnare in spaziaccessibili a tutti.

Questa la forza di"Facciamo Meta", unire le risorse esistenti nel territorio e metterle al serviziodi tutti per trasformare il territorio di Vittoria in una Comunità aperta esolidale.

Dona anche tu sport, culturae divertimento. Con i fondi raccolti assicureremo l’accesso alle attività ancheai bambini provenienti da contesti economici difficili.

Per sostenere il progetto usa il codice COD. FEB033


1
Tavoladisegno10
Contrastoallepovert
Rigenerareeriqualificareglispazi
Progettiperigiovani
Create a website