scopri

logo

facebook
twitter
youtube
Ebbenegrey1

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

04/01/2019, 11:01



Emergenza-freddo,-Fondazione-Ebbene-e-la-Rete-Solco-insieme-per-accogliere-i-senza-tetto


 Dopo il coordinamento avvenuto ieri con l’assessore ai Servizi Sociali, la Rete Solco ed Ebbene insieme nelle attività di accoglienza



Fondazione Ebbene accanto al Consorzio Sol.Co. per rispondere all’emergenzafreddo che sta colpendo la città di Catania. Dopo il coordinamento promossoieri pomeriggio dall’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo con le associazioni "Presidio Leggero" perazionare piani di intervento a favore dei senza tetto, il Consorzio Solco hamesso a disposizione 5 posti letto al dormitorio "Il Faro" di via Stazzone, che ne assicura 7, e che saranno gestitie supportati con la collaborazione dei volontari di Ebbene.

Diverse le associazioni hanno espresso la volontà di accogliere le persone bisognose dopo l’improvvisopeggioramento delle condizioni meteo e l’abbassamento repentino delletemperature. La Croce Rossa allestirà una grande tenda nella piazza della Repubblica con una capienza di oltre 50 posti letto, apartire da questa sera, per un periodo limitato alle eccezionali condizioniclimatiche. La Locanda del Samaritano mette a disposizione 8 postiletto al dormitorio femminile di Via Monte Vergine;l’associazione Accoglienza e Solidarietà collaborerà con la Croce Rossa pergli interventi di supporto all’attività di accoglienza presso la tenda dipiazza della Repubblica, la Comunità Sant’Egidio ha assicurato continuità pergli interventi di accoglienza, oltre a quello della Croce Rossa, nei locali diVia Garibaldi. Inoltre, Protezione Civile del Comune di Catania garantirà unpronto intervento per tutte le altre emergenze di competenza.

Per le segnalazionilegate all’emergenza freddo, la Croce Rossa ha attività il numero telefonico095-477151 a disposizione dei cittadini.


1
Tavoladisegno10
Contrastoallepovert
Rigenerareeriqualificareglispazi
Progettiperigiovani
Create a website