Tavoladisegno10
logo

facebook
twitter
youtube
Ebbenegrey1

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

26/06/2018, 15:41



Catania,-il-28-giugno-il-seminario-sul-REI-promosso-da-Alleanza-contro-la-Povertà-in-Sicilia


 La povertà al centro del dibattito con il tour regionale dei seminari informativi e formativi



La povertà al centro del dibattito. Dopo l’allarme lanciatoda Alleanza contro la povertà in Sicilia, secondo cui  il  42%della popolazione vive in condizione di povertà, approda a Catania l’ultima tappa del ciclo di Seminari sul Reddito d’Inclusione, organizzatodall’articolazione regionale di Alleanza.

Giovedì 28 giugno, dalle 09.30 nella sede delle ACLI di Corso Sicilia 111 a Catania, l’approfondimento riguarderà ilruolo dell’Alleanza nella strutturazione di una governance regionale, l’analisi del Rei come misura universale elivello essenziale d’intervento ma anche la presa in carico e il ruolo di terzosettore e parti sociali nel contrasto alla povertà.

Il seminario, aperto al pubblico, è destinato inparticolar modo a operatori del settore, rappresentanti delle Istituzioni maanche studenti e cittadini.

Speaker dell’appuntamento, realizzato con ilcontributo di Fondazione Ebbene, ACLI e CISL, Edoardo Barbarossa, Presidente di Ebbene, Carlo Pennisi, Ordinario di Sociologia del Diritto del Dipartimento di Scienze Politiche eSociali di Catania, Maurizio Attanasio,Segretario generale CISL e Agata Aiello,Presidente ACLI Catania.  

Per info e contattialleanzacontrolapovertasicilia@gmail.com.

In allegato la locandina dell’evento


1
Contrastoallepovert
Rigenerareeriqualificareglispazi
Progettiperigiovani
Create a website